Olimpiadi di Italiano

OLIMPIADI DI ITALIANO

14 MAGGIO 2021

La comunità educante del Cartesio è felicissima di annunciare che tra i 40 finalisti alla selezione nazionale delle Olimpiadi di Italiano, il nostro Mauro Dipierro della classe 2I si è classificato in nona posizione.

La bellezza dell’impegno e la capacità del singolo costituiscono sempre un fiore all’occhiello di cui la scuola tutta è orgogliosa. Auguri, carissimo Mauro!!!

APRILE 2021

“Abbiamo l’oro in bocca” ha detto qualcuno tempo fa. Ovvero abbiamo sulle nostre labbra una lingua bellissima, melodiosa, musicale e ricca, piena di significati e di significanti, ricca di storia e di pensiero, dinamica e comunicativa… il nostro italiano è la vera ricchezza che ci unisce e ci fa diventare comunità.

E ci permette anche di giocare: per questo i Licei Cartesio di Triggiano con gioia condividono la notizia che lo studente Mauro Dipierro  della classe 2I del Liceo Classico ha superato la selezione nazionale per le Olimpiadi di italiano del MIUR categoria iunior classificandosi in quarta posizione su quasi 2000 studenti. Accede alla finale insieme ad una quarantina di finalisti.

La lingua che unisce Nord e Sud, che canta la gloria di una comunità che cammina insieme può essere, anzi lo è già, la forza dei nostri studenti.

Con Mauro Dipierro c’è tutto il Cartesio. Avanti tutta!!!!

Visita il sito delle Olimpiadi di Italiano

Total Page Visits: 683 - Today Page Visits: 2