La Casetta degli Artisti

28 MAGGIO 2022 – LA CASETTA DEGLI ARTISTI

Sabato 28 maggio 2022 Giada Fucilli della classe 2B del Cartesio si è classificata ai primi posti vincendo il premio nell’ambito del Concorso Letterario Nazionale dal titolo “Raccontar…scrivendo” indetto dall’Associazione “La casetta degli artisti” di Recanati.

Il Concorso Letterario Nazionale “Raccontar… scrivendo” è stato ideato 11 anni fa dall’Associazione La Casetta degli Artisti di Recanati.
L’idea alla base era quella di aprire “un dialogo” tra i giovani e il Poeta Giacomo Leopardi, considerandolo un ragazzo dei nostri tempi con il quale condividere pensieri, desideri, aspirazioni.
Quest’anno hanno partecipato con bellissimi elaborati tre studentesse della classe 2B del Cartesio, Vera Carbonara, Francesca Fasano e Giada Fucilli.
Giada, con un suo stupendo racconto sul tema della rimembranza, si è classificata ai primi posti ed è stata premiata in una cerimonia ufficiale nel comune di Recanati, al termine della quale ha potuto visitare con i genitori casa Leopardi e i musei civici.

Questi gli elaborati delle ragazze:

LEI by GIADA FUCILLI  –  RICORDI TRA LE RIGHE by Vera Carbonara  –  UN’AVVENTURA CHIAMATA VITA by Francesca Fasano

Questa è la vera buona scuola: una scuola che stimoli i ragazzi ad emozionarsi grazie all’arte, a tirar fuori i loro talenti più o meno nascosti e a mettersi in gioco superando la loro timidezza e le loro piccole insicurezze!

Un grazie speciale all’Associazione La Casetta degli Artisti di Recanati per aver permesso tutto ciò e ai nostri ragazzi che ci ricordano ogni momento quanto è bello e stimolante il lavoro di noi insegnanti!

Total Page Visits: 306 - Today Page Visits: 1