SALONE DELLO STUDENTE 2022

30 NOVEMBRE 2022 – GLI STUDENTI DEL CARTESIO AL SALONE DELLO STUDENTE IN FIERA DEL LEVANTE – BARI

Licei Cartesio in prima linea per le tre giornate di Orientamento Universitario in Fiera del Levante. Sono stati più di duecento gli studenti e dieci i docenti, coordinati dai professori per le funzioni strumentali PCTO e Orientamento Pierpaolo Paterno e Mirella Fanizzi, coinvolti nell’iniziativa “Campus – Salone dello Studente”. Protagonisti i ragazzi cartesiani, presenti all’appuntamento nell’intera mattinata del 30 novembre targato “Campus”. Tutti interessati a compiere una scelta consapevole, simulando
i test di ammissione, parlando con professionisti, manager ed esperti, valutando le proprie soft skill e confrontandosi con professori e psicologi.
Il Salone dello Studente ha dato loro la possibilità di avere una visione completa di quello che può essere il percorso post-diploma: che si tratti di proseguire gli studi, di optare per il mondo del lavoro, di provare a portare avanti entrambi. Ad attenderli hanno trovato tutte le carriere post diploma, gli esperti dell’orientamento con i consigli per superare i test di ammissione, info sulle professioni del futuro ed un fitto calendario di presentazioni e webinar per dialogare con i tutor delle migliori Università e Accademie. In particolare, grande successo ha riscosso la sessione formativa dedicata al Servizio Civile (a cui si riferiscono le immagini).

Total Page Visits: 85 - Today Page Visits: 1