Il Liceo Cartesio celebra con grande orgoglio i straordinari risultati sportivi del proprio studente Davide Spadafora, atleta dell’ASD Christal di Noicattaro.
La stagione 2025 di Davide è iniziata con il primo posto alla tappa nazionale del circuito Inline di Bergamo, che gli ha permesso di accedere alla fase nazionale. Il 5 luglio, ha conquistato il titolo di vice campione d’Italia al campionato di Novara, risultato che gli è valso la prima convocazione in Nazionale Italiana per gli Europei di Trieste (2-4 settembre).
Agli Europei, Davide ha dimostrato una crescita straordinaria, conquistando la medaglia d’argento e il titolo di vice campione d’Europa. Sul podio si è piazzato alle spalle dell’atleta spagnolo ma davanti al rappresentante polacco, confermando il suo posto tra i migliori giovani talenti del pattinaggio inline europeo.
I risultati di Davide rappresentano un motivo di grande orgoglio per l’intera comunità scolastica. La sua capacità di conciliare impegno scolastico e sportivo ad alto livello è un esempio per tutti gli studenti.
0