Giovedì 27 marzo 2025, presso la palestra scolastica del “Liceo G. Galilei – M. Curie” di Monopoli, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di tennis tavolo, categoria allievi e juniores, un evento che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da diverse scuole del territorio.
Ottimi i risultati ottenuti dagli studenti del nostro liceo, che si sono distinti nelle varie categorie. La squadra degli allievi, composta da Gabriele Bondanese (3N), Mattia Convertini (2D), Flavio Lavermicocca (3N) e Domenico Andrea Pulignano (2D), ha conquistato un prestigioso terzo posto, dimostrando grande affiatamento e abilità tecnica.
Trionfo anche nella categoria paralimpica, dove i Licei Cartesio hanno raggiunto i massimi riconoscimenti: Armando Abazi (2C) si è aggiudicato il primo posto, mentre Fabio Manzari (3A) ha ottenuto la medaglia d’argento, confermando l’impegno e la passione della scuola per l’inclusione e lo sport.
La manifestazione ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita per tutti i partecipanti, evidenziando ancora una volta il valore educativo e formativo dello sport. Complimenti a tutti gli atleti e ai docenti accompagnatori per il successo ottenuto!
0