Nei giorni 4 e 16 Dicembre il nostro Istituto ha partecipato ad una iniziativa molto interessante per la crescita delle nostre studentesse e dei nostri studenti promossa dall’Agenzia delle Entrate e della Riscossione in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito: il Progetto Fisco e Scuola per Seminare Legalità tenuto con grande professionalità e coinvolgimento empatico dal Dott. Cosimo Brigida.
Nello specifico il progetto si è concretizzato in incontri di circa tre ore con le nostre studentesse e i nostri studenti durante i quali sono stati forniti spunti di riflessione, suggerimenti per comprendere il funzionamento del sistema fiscale, l’importanza del contributo di ciascuno e quali sono le attività e il ruolo che le due Agenzie svolgono ogni giorno. Tutto ciò per promuovere il rispetto delle regole e la consapevolezza del ruolo delle imposte nel funzionamento della società.
Al termine degli incontri è stato proposto un questionario ai professori per avere una valutazione sull’attività svolta e agli studenti per verificare l’apprendimento e stimolare la riflessione sugli argomenti trattati.

0